Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
luglio 2020
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Ultime notizie
  • Scopri la nuova programmazione 2020 di Casa del Jazz La Fondazione Musica per Roma riparte con una stagione estiva concepita ad hoc per Villa Osio dal nome Casa del Jazz Reloaded che porterà sul palcoscenico i primi concerti nella splendida cornice del parco di Cdj dall'1 luglio al 7 agosto.
Leggi tutte

Ricordo di Giampiero Rubei


"Il jazz romano perde un suo protagonista di lungo corso, uno che ha sposato questa musica quando non era un business, ma solo una grande passione. Fra i meriti di Giampiero Rubei va ascritto quello di aver tenuto viva l’attenzione per il jazz anche nei momenti in cui era circondato dalla generale indifferenza. All’Alexanderplatz, a Villa Celimontana, alla Casa del Jazz ha portato il meglio del jazz mondiale e dato opportunità a musicisti all’epoca giovani e sconosciuti che faticavano a trovare un uditorio, per i quali era interlocutore competente e sempre disponibile.
Si può dire che nel suo carattere dai modi bruschi e diretti, la qualità più jazzistica era la predisposizione all’ascolto; e infatti nel Comitato artistico della Casa del Jazz si era ritagliato il ruolo di collegamento con la scena dei club e delle situazioni periferiche e marginali. Ci mancheranno molto la sua umanità e la sua simpatia. Ciao Giampiero!" Filippo Bianchi

 

I funerali si svolgeranno sabato 4 aprile alle 10 nella parrocchia di Santa Maria Regina Pacis a Monteverde, in piazza Rosolino Pilo.