Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
dicembre 2019
lun mar mer gio ven sab dom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Ultime notizie
  • ANNULLATE TUTTE LE ATTIVITÀ Si comunica che a seguito dell’ordinanza della Sindaca sull'allerta meteo, la Casa del Jazz rimarrà chiusa  al pubblico fino a domenica 15 dicembre compresa. Tutte le attività sono annullate.
Leggi tutte

Nel week-end l'arte si anima


 

I suoni della musica jazz per le aperture straordinarie dei Musei in Comune, sabato 9 settembre, con le performance jazzistiche del Francesco Lento Quintet e del Trio Cicconetti / Cantarano / Mazzeo durante l'apertura serale dei Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali (dalle 20 alle 24 ultimo ingresso ore 23 - biglietto simbolico di un euro).

Durante la serata di sabato 9 i visitatori avranno l'occasione di assistere ad una doppia esibizione musicale che li accompagnerà durante il percorso della propria visita tra i reperti archeologici del Museo di Via Quattro Novembre. Con il biglietto di un euro il pubblico potrà ammirare le bellezze dell'intera area, l'esposizione temporanea della mostra I Fori dopo i Fori. La vita quotidiana nell'area dei Fori Imperiali dopo l'antichità e assistere al seguente programma musicale:  

alle 21.00 e alle 22.30 sulla Terrazza del Belvedere si esibirà il Cicconetti / Cantarano / Mazzeo Trio composto da Stefano Cicconetti (batteria), Steve Cantarano (contrabbasso), Francesco Mazzeo (chitarra).

Alle 20.15, alle 21.45 e alle 23.15 nella Grande Aula, invece, si terrà l'esibizione del Francesco Lento Quintet con i musicisti Francesco Lento (tromba), Daniele Tittarelli (sax alto), Domenico Sanna (piano), Luca Fattorini (contrabbasso) e  Marco Valeri (batteria).

L'iniziativa "Nel week-end l'arte si anima" è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l'organizzazione di Zètema Progetto Cultura. La programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali: Casa del Jazz, Fondazione Musica per Roma, Teatro di Roma, Fondazione Teatro dell'Opera, Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con le Orchestre dell'Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma.
 

 
Info

Museo dei Fori Imperiali - Mercati di Traiano
Via Quattro Novembre 94, Roma
aperti ogni sabato di settembre dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23)
Ingresso 1 euro

Tel 060608 - www.museiincomuneroma.it
Facebook @Museiincomuneroma
Twitter @museiincomune
Instagram @Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd