Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
luglio 2020
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Ultime notizie
  • Scopri la nuova programmazione 2020 di Casa del Jazz La Fondazione Musica per Roma riparte con una stagione estiva concepita ad hoc per Villa Osio dal nome Casa del Jazz Reloaded che porterà sul palcoscenico i primi concerti nella splendida cornice del parco di Cdj dall'1 luglio al 7 agosto.
Leggi tutte

Nel week-end l'arte si anima


 

I suoni della musica jazz per le aperture straordinarie dei Musei in Comune, sabato 9 settembre, con le performance jazzistiche del Francesco Lento Quintet e del Trio Cicconetti / Cantarano / Mazzeo durante l'apertura serale dei Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali (dalle 20 alle 24 ultimo ingresso ore 23 - biglietto simbolico di un euro).

Durante la serata di sabato 9 i visitatori avranno l'occasione di assistere ad una doppia esibizione musicale che li accompagnerà durante il percorso della propria visita tra i reperti archeologici del Museo di Via Quattro Novembre. Con il biglietto di un euro il pubblico potrà ammirare le bellezze dell'intera area, l'esposizione temporanea della mostra I Fori dopo i Fori. La vita quotidiana nell'area dei Fori Imperiali dopo l'antichità e assistere al seguente programma musicale:  

alle 21.00 e alle 22.30 sulla Terrazza del Belvedere si esibirà il Cicconetti / Cantarano / Mazzeo Trio composto da Stefano Cicconetti (batteria), Steve Cantarano (contrabbasso), Francesco Mazzeo (chitarra).

Alle 20.15, alle 21.45 e alle 23.15 nella Grande Aula, invece, si terrà l'esibizione del Francesco Lento Quintet con i musicisti Francesco Lento (tromba), Daniele Tittarelli (sax alto), Domenico Sanna (piano), Luca Fattorini (contrabbasso) e  Marco Valeri (batteria).

L'iniziativa "Nel week-end l'arte si anima" è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l'organizzazione di Zètema Progetto Cultura. La programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali: Casa del Jazz, Fondazione Musica per Roma, Teatro di Roma, Fondazione Teatro dell'Opera, Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con le Orchestre dell'Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma.
 

 
Info

Museo dei Fori Imperiali - Mercati di Traiano
Via Quattro Novembre 94, Roma
aperti ogni sabato di settembre dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23)
Ingresso 1 euro

Tel 060608 - www.museiincomuneroma.it
Facebook @Museiincomuneroma
Twitter @museiincomune
Instagram @Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd