Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
dicembre 2018
lun mar mer gio ven sab dom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Ultime notizie
Leggi tutte

Nel week-end l'arte si anima


 

"Nel week-end l’arte si anima" è una manifestazione promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l'organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
La programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali: Casa del Jazz, Fondazione Musica per Roma, Teatro di Roma, Fondazione Teatro dell’Opera, Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma.

   
Sabato 25 novembre 2017 dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23)
ai Musei Capitolini
biglietto del costo simbolico di un euro

Esedra di Marco Aurelio – ore 20:15 / 21:45 / 23:15
MICHAEL SUPNICK & SWEETWATER JAZZ BAND
Michael Supnick tromba, voce
Sebastiano Forti sassofono, clarinetto, voce
Sergio Piccarozzi banjo
Paolo "Bruto" D'Amore basso tuba
Giovanni Campanella batteria

La band nasce da un'idea di Michael Supnick, con l´intento di riproporre il repertorio delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans negli anni ’20. Lo stile è quello delle piccole formazioni e delle “street parade”, che venivano utilizzate per feste pubbliche come il “Mardì Gras”, manifestazioni, matrimoni, e anche a scopo pubblicitario, come per l´arrivo o la partenza di un battello, per campagne elettorali o per l’apertura di un nuovo locale. Diretta da Michael Supnick – showman, cantante, e polistrumentista – la band ha la prerogativa di intrattenere, coinvolgere e divertire il pubblico con musica e spettacolo.

Sala Pietro da Cortona – ore 22:00 e 23:00
IACOPO SCHIAVO & DANIELE GRECO DUO
Iacopo Schiavo chitarra classica
Daniele Greco chitarra acustica
Iacopo Schiavo è specializzato nell'uso della chitarra classica nel jazz, ma le sue collaborazioni musicali spaziano dalla musica popolare al pop fino al flamenco. La sua versatilità lo ha portato a suonare in tutta Europa con musicisti di chiara fama. È leader del gruppo jazz sperimentale OutAut. Daniele Greco è un chitarrista funambolico di formazione gipsy-jazz, suona in tutta Italia con Eman, Massimo di Cataldo e la band romana VEMM. Il duo eseguirà classici del jazz e del pop internazionale distinguendosi per ritmiche trascinanti, assoli indiavolati, virtuosismi e grandissimo interplay.

Salone di Palazzo Nuovo – ore 20:45 e 22:15      
DANIELE TITTARELLI & MARCO ACQUARELLI DUO
Daniele Tittarelli sax alto
Marco Acquarelli chitarra     
Daniele Tittarelli e Marco Acquarelli sono due talenti riconosciuti della scena jazz italiana, si conoscono da molto tempo e sono in qualche modo cresciuti insieme: hanno condiviso studi, concerti e registrazioni. Il duo racconta una storia passando attraverso vari stili di musica, dal jazz bop al cool, dalla musica brasiliana ai poliritmi, interpretando composizioni originali e standard della tradizione.