Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
dicembre 2019
lun mar mer gio ven sab dom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


Les Jours de France à Rome


Les Jours de France à Rome
La Settimana Francese a Roma
dal 13 al 22 aprile 2012


Il Presidente del Municipio Roma III Dario Marcucci, in collaborazione con il XIII Arrondissement di Parigi, presenta la Settimana della Cultura Francese a Roma - Les Jours de France à Rome che si svolgerà dal 13 al 22 aprile: incontri e scambi culturali tra Roma e Parigi, per sottolineare e rafforzare il gemellaggio tra le due capitali.
Tema della manifestazione: teatro e jazz.
Partecipano all’iniziativa l’Ambasciata di Francia in Italia, il XIII Arrondissement di Parigi, il Lycée Chateaubriand di Roma, il Centre Culturel Saint Louis de France, l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, la Civica Scuola delle Arti, l’Istituto Pasteur-Fondazione Cenci Bolognetti, la Casa del Jazz e l’Istituto Statale Sordi di Roma.
Numerose le iniziative e le proposte culturali: concerti, tavole rotonde, incontri letterari, presentazione di libri, conferenze musicali e non mancherà la possibilità di confrontarsi sui modelli di decentramento e sulle modalità di governo del territorio. All’iniziativa parteciperà infatti Jérome Coumet, Sindaco de la Mairie del XIII Arrondissement parigino.
L'inaugurazione si terrà venerdì 13 aprile alle ore 20.00 presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza e vedrà la partecipazione dell’attrice Emma Dante, madrina della manifestazione, intervistata dal giornalista di Repubblica Rodolfo Di Giammarco.
La serata proseguirà poi con il Concerto “Il Principe e la Rosa”, Symphony Story liberamente tratto dal “Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupéry.


Programma delle iniziative: www.lesjoursdefrancearome.it


CONFERENZA STAMPA
Giovedì 12 aprile ore 11.00 presso l’Ambasciata di Francia (Palazzo Farnese) alla presenza di:


Alain Le Roy, Ambasciatore di Francia in Italia
Dario Marcucci, Presidente Municipio Roma III
Christophe Leonzi, Ministro Consigliere dell’Ambasciata di Francia in Italia