Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
luglio 2020
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Ultime notizie
  • Scopri la nuova programmazione 2020 di Casa del Jazz La Fondazione Musica per Roma riparte con una stagione estiva concepita ad hoc per Villa Osio dal nome Casa del Jazz Reloaded che porterà sul palcoscenico i primi concerti nella splendida cornice del parco di Cdj dall'1 luglio al 7 agosto.
Leggi tutte

LA CASA DEL JAZZ PARTECIPA ALL’INTERNATIONAL JAZZ DAY 2020 CON LA REUNION LIVE DEL TRIO PIERANUNZI - DEL FRA - GATTO




PER #IORESTOACASA DEL JAZZ
 IL CONCERTO LIVE DELLA 
JAZZ CAMPUS KIDS ORCHESTRA
DIRETTA DA MASSIMO NUNZI

 


La Giornata Internazionale del Jazz quest’anno si svolgerà online, organizzata dall’UNESCO e dal Herbie Hancock Institute of Jazz. La manifestazione vedrà la partecipazione dei più grandi artisti jazz provenienti da tutto il mondo, da Diana Reeves a Marcus Miller, da Esperanza Spalding a Dee Dee Bridgewater, solo per citarne alcuni.


La Casa del Jazz si unisce ai festeggiamenti con una reunion attesa da 35 anni: Enrico Pieranunzi, Riccardo Del Fra e Roberto Gatto tornano in trio per un evento indimenticabile per tutti gli appassionati di jazz. Il concerto del trio formatosi alla fine degli anni ‘70 e che a lungo ha collaborato con Chet Baker, avrebbe dovuto tenersi alla Casa del Jazz il 19 aprile scorso, per festeggiare i 15 anni di attività di Villa Osio.


Giovedì 30 aprile a partire dalle 18.30 Pieranunzi, Del Fra e Gatto saranno ospiti della piattaforma #IoRestoaCasa del Jazz
 per dare vita alle loro improvvisazioni e per soddisfare le curiosità dei loro fan con un lungo e informale talk in cui si racconteranno, facendoci ascoltare registrazioni rare dei loro esordi negli anni ‘70.


Festeggeranno l’International Jazz Day anche i bambini della Jazz Campus Kids Orchestra: diretto dal Maestro Massimo Nunzi, l’ensemble di 20 ragazzi eseguirà live a distanza, ognuno dalla propria casa, il brano GiocaJazz sui i canali social della Casa del Jazz.


La Jazz Campus Kids Orchestra è l’orchestra giovanile residente a Villa Osio voluta e sostenuta dalla Fondazione Musica per Roma e dalla Casa del Jazz.