Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
febbraio 2017
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28

Ultime notizie
Leggi tutte

Luigi Masciari "The G-Session"


 

Giovedì 23 febbraio il chitarrista Luigi Masciari con Fabio Giachino, fender rhodes, Roberto Giaquinto, batteria, ospite la cantante Oona Rea, presenta "The G-Session", titolo preso in prestito dall' omonimo studio di Brooklyn che ha fatto da cornice a quest'ultimo lavoro di Masciari come band leader, accompagnato per l'occasione da due autentici fuoriclasse. Sonorità care al Jazz newyorkese senza mai perdere di vista l'originalità, caratteristica che contraddistingue Masciari come eclettico e ispirato compositore, un mix di groove e intensi momenti melodici.
 
Luigi Masciari chitarrista e compositore, si avvicina alla musica intraprendendo lo studio del pianoforte a soli 6 anni. Dopo aver sperimentato diversi linguaggi musicali, la sua attenzione si canalizza sul jazz e a partire dal 1996 intraprende un percorso formativo specifico, avviando parallelamente un'attività artistica e professionale.
Consegue il diploma di composizione e arrangiamento jazz presso il conservatorio di musica S. Cecilia in Roma sotto la guida del M° Paolo Damiani, con cui avvia una preziosa collaborazione musicale che si concretizza in diverse incisioni discografiche e innumerevoli concerti dal vivo. Negli anni trascorsi al conservatorio Santa Cecilia, come studente prima e come docente poi, ha inoltre l'opportunità di studiare e lavorare, sia in sala che dal vivo, con il formidabile pianista Danilo Rea con cui porterà avanti anche un importante esperienza di collaborazione didattica in conservatorio. L'intensa attività compositiva e di live performance gli fruttano l'attribuzione di numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio internazionale statunitense " Betty Carter jazz ahead for performes and composers". In tale occasione ha l'opportunità non solo di esibirsi sul palcoscenico del kennedy center di Washington D.C. ma anche di presentare tra l'altro sue composizioni originali. E' attualmente docente di chitarra jazz in diversi conservatori italiani ha all'attivo diversi dischi,sia a proprio nome che come sideman, si esibisce regolarmente con diverse formazioni collaborando sia stabilmente che occasionalmente con artisti di spicco del panorama jazzistico nazionale ed internazionale.(Danilo Rea, Paolo Damiani, Aaron Parks, Paul McCandless, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Francesco Bearzatti, ed altri).

 


 

giovedì 23 febbraio ore 21
LUIGI MASCIARI
"THE G-SESSION"
Luigi Masciari chitarra
Fabio Giachino fender rhodes
Roberto Giaquinto batteria
ospite Oona Rea voce
Ingresso 10 euro