Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
giugno 2019
lun mar mer gio ven sab dom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Ultime notizie
  • Auguri Casa del Jazz! Nata il 21 aprile 2005, la Casa del Jazz festeggia il suo 14° compleanno con una giornata di grandi concerti, dedicati anche ai bambini e alle famiglie.
Leggi tutte

Lucia Mascino, Filippo Timi, I Cameristi Del Maggio Musicale Fiorentino “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupéry



Lucia Mascino, Filippo Timi, I Cameristi Del Maggio Musicale Fiorentino “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupéry



con Lucia Mascino, Filippo Timi, I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino
violino Lorenzo Fuoco, Simone Ferrari
viola Jorg Winkler
violoncello Simão Alcoforado
flauto Gregorio Tuninetti
pianoforte Rebecca Woolcock 
elaborazione drammaturgica  Lucia Mascino, Filippo Timi
selezione dei brani musicali  M° Lorenzo Fuoco, M° Andrea Tavani, M° Teresa Azzaro
regia  Lucia Mascino, Filippo Timi


Prima assoluta

 

Il piccolo principe (Le Petit Prince) è un racconto di Antoine de Saint-Exupéry, il più conosciuto della sua produzione letteraria. È fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia. Migliaia le trasposizioni teatrali,musicali i reading le opere letterarie i film ad esso ispirati. L’idea di una rilettura sonorizzata del Piccolo Principe, nasce dalla ricorrenza 2019 dei cinquanta anni dalla prima discesa dell’Uomo sulla Luna… Luna…pianeti…pianeta B612…quello del Piccolo Principe!
Ma al di là di questa contingenza storica, la rilettura di questo testo è sempre un meraviglioso bagno emozionale ed anche una inesauribile scoperta dei “perché” ultimi per cui vale la pena, proprio e prima di tutto per “tutti i grandi che sono stati bambini una volta (ma pochi di essi se ne ricordano”,come dice lo stesso De Saint Exupéry,nell’introduzione del libro. Poi certo i bambini capiscono al volo, subito, quello che i grandi hanno dimenticato e fanno spesso tanta fatica a ricordare…

 

una produzione I Concerti nel Parco – In collaborazione con  Aida Studio

 

Riduzioni
I love Auditorium
Under 26,  Over 65
Università La Sapienza – Fondazione La Sapienza
Atac, Bibliocard, Feltrinelli, Cral convenzionati
Pacchetto  Famiglia: 2 adulti + 2 ragazzi entro i 12 anni
condizioni e prezzi  su 
I Concerti nel Parco


VENERDÌ 5 LUGLIO ORE 21

Biglietto:  € 20.00 + diritto di prevendita


Organizzato da:
I Concerti nel Parco
www.iconcertinelparco.it

 


Serata Virtual Telescope Project
“In orbita tra Giove e Saturno” osservazione al telescopio dei due giganti gassosi

In una magica notte d’estate e di musica, con l’occhio al telescopio, partiremo prima del concerto, insieme a Gianluca Masi, astrofisico e divulgatore scientifico, fondatore del progetto Virtual Telescope per un vero e proprio viaggio interstellare, alla volta di Giove e Saturno, i due colossi gassosi del Sistema Solare.


I telescopi sono allestiti all’interno del parco di Casa del Jazz e supervisionati da operatori qualificati, coordinati da Gianluca Masi.
Per chi lo desidera è possibile prima o dopo lo spettacolo procedere all’osservazione ravvicinata dei due giganti gassosi, Giove e Saturno. L’osservazione è accompagnata e spiegata da Gianluca Masi e dai suoi collaboratori.


Info http://www.iconcertinelparco.it/info-e-biglietti/attivita-collaterali/