Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
agosto 2019
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Ultime notizie
Leggi tutte

FRANCOIS COUTURIER



Prima nazionale

Autentico poeta della tastiera, artista di punta della prestigiosa etichetta discografica ECM, François Couturier raggiunge forse la massima espressività nella solo performance, un universo onirico e cangiante, denso di citazioni trasversali per lo più irriconoscibili, in un clima fortemente evocativo ed emozionante. Da non perdere.

 

François Couturier pianoforte

***********


In collaborazione con l’Institut Francais  Italia, l’Ambasciata di Francia in Italia, MIDJ, SIAE

Produzione originale

Il festival si concluderà il 22 settembre alla Casa del Jazz con un'importante residenza d'artista, progettata insieme all'Institut Français Italia - Ambasciata di Francia in Italia, Siae, AJC, MIdJ (Associazione nazionale musicisti jazz), Fondazione Musica per Roma e Casa del Jazz.

L'obiettivo della residenza è provocare l'incontro tra artisti di diversa provenienza, in progetti originali da proporre sulla scena internazionale. La residenza si svolgerà nella prestigiosa sede della Casa del Jazz di Roma. I quattro musicisti italiani vincitori collaboreranno con il noto trombettista e cantante francese Médéric Collignon per creare un gruppo inedito, e proveranno per 4 giorni le proprie composizioni originali.
Médéric Collignon, trombettista e cantante di immenso talento, compositore straordinario, dotato di straripante immaginazione e capace di attraversare ogni genere musicale: Salsa, Jazz 60’-70’, Funk, Trash, New Orleans, R’n’B, Jazz contemporaneo e moderno, Ethno-Funk, elettronica. Ciò che di lui impressiona è l’energia che produce in scena, apparentemente inesauribile. Memorabili i suoi omaggi a Porgy and Bess e a Miles Davis senza dimenticare Ennio Morricone e i King Crimson.


Mederic Collignon tromba, voce
Camilla Battaglia voce

Andrea Molinari chitarra
Rosa Brunello contrabbasso

Perla Cozzone pianoforte




22 SETTEMBRE ORE 21
Biglietto
10 €
Riduzione I Love Auditorium