EVENTO SOSPESO | Festival Percorsi Jazz | Masterclass di Franco D’Andrea Applicazioni pratiche delle aree intervallari


 


“Evento sospeso. Seguiranno informazioni sui rimborsi dei biglietti e sull'eventuale riprogrammazione.”

Masterclass di Franco DAndrea Applicazioni pratiche delle aree intervallari

 

Franco D´Andrea è un pianista, compositore e didatta del jazz attivo sin dalla scena musicale nazionale ed internazionale dagli anni ´60. Collabora con i più rilevanti musicisti della scena musicale italiana, è stato parte del quintetto Perigeo, pietra miliare del jazz rock italiano, e nel corso della sua carriera ha inciso più di 200 dischi. Le sue formazioni attuali comprendono un ottetto, con cui ha inciso il doppio album Intervals I e II, e un trio dal nome “New Things” con cui pubblicherà a breve un altro album, sempre per la Parco della Musica Records.
Ha collaborazioni internazionali che vantano nomi come: Steve Lacy, Dave Douglas, Lee Konitz, Phil Woods, Dave Liebman, Max Roach, Pepper Adams e molti altri. Didatta di grande esperienza Franco D´Andrea insegna all´Accademia nazionale di ”Siena Jazz” e dirige insieme a Ewald Kontshieder la ”Mitteleuropean Jazz Academy”. Tra i premi più prestigiosi gli sono stati conferiti il ”Prix du Musicien Européen” da ”L'Académie du Jazz de France”, l´”Honorary Award” agli Italian Jazz Awards e numerosi premi Top Jazz.


a cura del Conservatorio di Santa Cecilia


Festival Percorsi Jazz - XIV   edizione 2020
L’improvvisazione attuale

23 marzo
dalle ore 10 alle ore 13
Biglietto 15

ingresso gratuito per gli allievi del conservatorio santa cecilia prenotazione con obbligatoria a educational@musicaperroma.it