Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
marzo 2019
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultime notizie
Leggi tutte

COREY HARRIS ACOUSTIC TRIO LET’S HAVE AN ACOUSTIC BLUES NIGHT










Corey Harris può essere considerato senza ombra di dubbio tra i migliori rappresentanti del blues  legato alla tradizione ma con uno sguardo sempre attento alle influenze ed alle contaminazioni. Non a caso Martin Scorsese lo sceglie come protagonista interprete del film documentario “Dal Mississippi al Mali” (capolavoro della serie “The Blues”). E, giusto per lasciare intendere a chi è affidata la sorte del blues moderno, Corey Harris si eleva dal cerchio dei suoi colleghi con il sorprendente “Mississippi To Mali”, colonna sonora dello stesso film.
Nella sua produzione discografica in continua perfezione, album dopo album, Mr.Harris  insiste nel sfornare autentiche dichiarazioni di blues, senza mai cedere ad inutili banalità.
In questo nuovo progetto musicale in Acustico, in compagnia di altrettanto talentuosi artisti quali Hook Herrera all'armonica e Lino Muoio al mandolino, crea sonorità che risplendono con un’inedita ricchezza di sfumature. Ballad e Up Tempo, tutto è essenziale, ma mai spoglio, bensì ricco di intarsi e ricami altamente coinvolgenti, sound corposo e policromo, nel quale la buona tecnica dei tre va a sommarsi a un’espressività matura e convincente.


Corey Harris – chitarra e voce
Hook Herrera - harmonica
Lino Muoio – mandolino
Corey Harris Acoustic Trio è una produzione
South Side Music – booking & management info@southside.it www.southside.it