Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
dicembre 2017
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultime notizie
  • Il programma di dicembre è on line! Il programma del prossimo mese è pronto, con la serata in memoria di Gianni Amico, i concerti di De Seta, Pietropaoli, dell'Ensemble del corso di musica d'insieme, Patruno con gli Hot Stompers, Marco Acquarelli e Gegè Munari, e ancora l'evento dell'Associazione Ossigeno e la rassegna di Ismez.
Leggi tutte

Bernardi Cicconetti Ostini Trio feat. Luca Rizzo


 

Il Trio esiste dal 2011 e ha centrato la sua attività concertistica rielaborando in chiave jazz le più coinvolgenti, celebri e toccanti musiche da film di tutti i tempi e scegliendo dallo sterminato repertorio del cinema italiano e internazionale.
Dopo molti concerti, in cui il riscontro del pubblico si è sempre unanimemente espresso a favore di tale scelta stilistica, il trio ha realizzato il suo primo cd dal titolo “Celluloide” (Sifare Publishing, 2012), volendo proprio onorare il mondo del cinema attraverso la magia delle colonne sonore.
Trovano spazio nel repertorio del trio temi immortali di Morricone, Rota, Cipriani, Piccioni, Trovajoli, affiancati da quelli di Harris, F. Lai, J. Williams, Blanchard, Bill Conti, passando per alcuni brani classici, scelti ad hoc da grandi registi, come ideale commento sonoro alle loro immagini. Recentemente la formazione ha ultimato le registrazioni per il secondo cd dal titolo “Mo’ better movies”, che prevede in scaletta altre famose colonne sonore (dai film: “La famiglia”. “Profumo di donna”, con musiche di Armando Trovajoli; “La leggenda del pianista sull'oceano” e “Canone inverso”, con le musiche del premio oscar Ennio Morricone; I temi più belli tratti dai film “Rocky” di S. Stallone, musicati da Bill Conti, e altro ancora).
Previste anche musiche originali composte dal pianista e arrangiatore Paolo Bernardi e dal batterista Stefano Cicconetti.

 

 

sabato 14 ottobre ore 21
BERNARDI CICCONETTI OSTINI TRIO feat. Luca Rizzo
“MO’ BETTER MOVIES”
Paolo Bernardi pianoforte
Flavia Ostini contrabbasso
Stefano Cicconetti batteria
Luca Rizzo sassofoni
Ingresso euro 10